Campionato della Pizza 2017, i prodotti CLAI scelti per la pizza più buona d’Italia

24 ottobre 2017

Show cooking, degustazioni e una sfida ai forni tra la migliore pizzeria campana, I Masanielli di Francesco Martucci, e la migliore pizzeria scelta tra le altre regioni d’Italia, Pizza P di Daniele Pozzi: tutti appuntamenti che hanno visto tra i protagonisti i prodotti CLAI.

Il Campionato della pizza 2017, organizzato da Dissapore, voce autorevole nel mondo dell’informazione gastronomica 2.0, è stato un successo generando numerosi dibattiti su teorie, mode e tendenze che ruotano attorno all’universo della pizza. Ciò che ha messo tutti d’accordo senza nessuna eccezione è che la bontà di una pizza è determinata dalla qualità, dalla provenienza e dalla selezione delle materie prime: “l’artigianalità della pizza” deve essere assolutamente italiana. Un concetto che si sposa benissimo con l’identità di CLAI che per l’occasione ha presentato gli ingredienti per la ricetta perfetta. Salame Bella Festa Light, Salame Contadino, Prosciutto Cotto Alta Qualità: una fantasia di pizze a base di questi ingredienti, sfornate come assaggio per i partecipanti dell’evento e molto apprezzate.

La qualità CLAI è stata protagonista anche della pizza vincitrice: l’ottimo Salame Napoli Dolce impiegato da Francesco Martucci in cottura gli ha permesso di vincere il titolo.

CLAI è soddisfatta di aver partecipato a questa bellissima esperienza, e si complimenta con tutti i pizzaioli che hanno partecipato e sono stati in grado di valorizzare la qualità dei prodotti della Cooperativa Imolese.

Seguici su Facebook