Un’azienda agroalimentare integrata.

CLAI è una Cooperativa di Lavoratori Agricoli e Allevatori che dal 1962 opera nel settore dei salumi e delle carni fresche, garantendo il completo controllo della Filiera Agroalimentare, nel rispetto dei Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente certificati.
Oggi è una delle primarie imprese agroalimentari integrate italiane: conta circa 256 soci, di cui 120 allevatori, oltre 470 dipendenti, 3 grandi stabilimenti (produzione di salumi a Imola, stagionatura del prosciutto crudo a Langhirano e trasformazione a Faenza), una capillare rete commerciale dedicata alla distribuzione moderna e al normal trade e il centro direzionale “Villa La Babina” a Sasso Morelli di Imola, all’interno di uno splendido parco giardino.
L’impegno primario della Cooperativa si concentra sullo sviluppo di una realtà e di un network di qualità che prospera in sintonia con ciò che la circonda e che rappresenta un bene per il territorio in cui opera e lavora, nel presente e verso il futuro. A confermarlo un fatturato di oltre 235 milioni di euro annui, e un portafoglio clienti in crescita e partnership consolidate con diverse realtà della distribuzione italiana che riconoscono qualità di prodotto e di servizio, espresso da competenza, affidabilità, puntualità e flessibilità. I prodotti CLAI sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e sono presenti in numerosi punti vendita: salumerie, macellerie, ipermercati e supermercati.
Da alcuni anni i nostri salumi stanno acquisendo un respiro internazionale, con una quota significativa del fatturato ed un incremento annuo medio del 30%, e sono presenti nei principali paesi europei e del mondo.

Una grande rassegna di Specialità.

CLAI propone un assortimento completo di Salami e Salumi, unici per tradizione, origine e lavorazione, ed offre una gamma completa di carni fresche suine e bovine.
La gamma CLAI comprende i grandi classici italiani, con un’attenzione particolare alle specialità tipiche della salumeria romagnola, in assortimento completo per banco taglio e libero servizio.
Tutti i salami CLAI sono prodotti con carni 100% italiane di puro suino nato e allevato in Italia, senza glutine, privi di latte e derivati.

Filiera controllata e certificata.

La forza di CLAI è quella di unire allevamento e produzione di carni suine (e bovine) in un’unica filiera certificata: CLAI coltiva i terreni, gestisce gli allevamenti, svolge internamente ogni fase della lavorazione, dalla macellazione alla produzione. La maggior parte dei suini destinati alla trasformazione proviene direttamente dagli allevamenti propri e dei soci, tutti nella Pianura Padana, area vocata di salumi per eccellenza.
CLAI macella ogni anno circa 350.000 suini pesanti della Pianura Padana, tutti nati e allevati in Italia. Il Suino pesante padano costituisce il punto di riferimento della produzione salumiera di alta qualità, ed è frutto della tradizione del territorio e di esperienza.
Questi capi soddisfano criteri di razza, età minima, peso e vengono utilizzati per la produzione dei migliori Salami, del prosciutto di Parma e San Daniele, nonché delle migliori carni fresche di suino.

Una grande vetrina per la tua vetrina

Da oggi CLAI, attraverso il suo nuovo sito, ti dà l’opportunità di allestire con la foto del tuo negozio la grande vetrina dei suoi clienti nella nuova area nel sito Consumer “DOVE CI TROVI”, che, da settembre 2015, permetterà ai consumatori finali di trovare l’elenco dei punti vendita presenti nella zona con le specialità CLAI.

 

Leggi di più