Intolleranze alimentari, CLAI vince il “Premio Senza”

Al Gluten Free Expo di Rimini la Salsiccia Casareccia premiata come miglior prodotto senza glutine

20 novembre 2017

Gianfranco Delfini, direttore marketing CLAI: “Siamo attenti alle nuove esigenze nutrizionali e agli stili di vita del moderno consumo. Ogni giorno lavoriamo per
proporre ai nostri consumatori prodotti buoni e ad etichetta pulita”.

La Salsiccia Casareccia senza glutine di CLAI vince il “Premio Senza”, primo premio indipendente per prodotti alimentari italiani dedicati agli intolleranti. Da sempre attenta a integrare il patrimonio della tradizione con le nuove esigenze nutrizionali e gli stili di vita del moderno consumo, la Cooperativa di Imola è stata premiata sabato 18 novembre presso il Gluten Free Expo di Rimini da una giuria composta da 30 esperti tra chef, medici e giornalisti, sul tema delle intolleranze alimentari.

“Siamo davvero contenti di aver ricevuto questo premiospiega Gianfranco Delfini, direttore marketing di CLAIUn grazie va alla giuria che ha riconosciuto la qualità del nostro prodotto. Ma anche ai colleghi della produzione che ogni giorno lavorano con passione e professionalità per mantenere l’alta qualità della carne 100% italiana dei nostri Soci allevatori. È un premio che conferma i nostri sforzi verso prodotti buoni e ad etichetta pulita.”

La Salsiccia Casareccia senza glutine nasce, come tutti i prodotti CLAI, da una filiera controllata dai campi alla tavola. Una realtà italiana che da sempre coltiva i terreni, gestisce gli allevamenti e svolge internamente ogni fase della lavorazione, fino alla produzione. In particolare solo le carni magre più pregiate di suino italiano con la giusta quantità di grasso sono preparate e insaccate con cura. L’attenzione alle fasi di stufatura, asciugatura e breve stagionatura conferiscono all’assortimento di Salsicce Casarecce CLAI un profumo inconfondibile e un gusto caratteristico determinato dall’utilizzo del giusto mix di spezie.

L’attenta e selezionata giuria del “Premio Senza” ha premiato la Salsiccia Casareccia come miglior prodotto senza glutine dopo averla sottoposta a rigidi criteri di valutazione. I prodotti proposti dai brand, infatti, sono stati valutati in base alle proprietà organolettiche (caratteristiche sensoriali: aspetto, gusto, sapore, aroma, odore), agli ingredienti utilizzati (qualità nutrizionali, sicurezza) e alla confezione (grafica, materiali, sostenibilità). Le analisi e le valutazioni dei prodotti senza glutine si sono svolte da luglio a settembre 2017.

Seguici su Facebook