Partita la campagna di media relations “SALAME CLAI: 100% CARNE ITALIANA”

7 maggio 2016

Sulle più importanti testate nazionali tradizionali ed online e sulle Agenzie online (Ansa, AdnKronos) è iniziata la campagna informativa di sensibilizzazione “100% Carne Italiana”.

“Non tutti i salami sono rigorosamente italiani al 100 per cento – precisa Giovanni Bettini, presidente di CLAI – Noi di CLAI possiamo garantire che i nostri salami provengono da una filiera controllata dai campi alla tavola. Ogni salame è prodotto esclusivamente con carni di suini pesanti italiani, nati, allevati e macellati in Italia, secondo i disciplinari più rigidi applicati per le DOP prosciutto di Parma e San Daniele: una scelta produttiva sull’intera gamma di salami che è una vera rarità nel settore industriale dei salumi. ” La scelta operata da tempo dalla Cooperativa è sostenuta anche dai dati emersi dall’analisi di Euromedia Research, incaricata da CLAI, che affermano l’importanza che gli italiani danno al Made in Italy nelle proprie abitudini d’acquisto di carne e di salumi, con particolare focus sul salame.

Seguici su Facebook