3ª Campestre CLAI e Passeggiata Ecologica: un itinerario alla scoperta dei valori CLAI nei luoghi simbolo di Sasso Morelli

27 luglio 2022

Torna dopo due anni di sosta forzata la bella e attesa manifestazione sportiva organizzata da CLAI, proprio nell’anno del 60° anniversario della fondazione della Cooperativa e ancora nei luoghi che hanno segnato la storia del territorio e caratterizzato il successo di CLAI, dal 1962 fino ad oggi.
Domenica 4 settembre alle ore 9,30 partirà la 3ª edizione della “Campestre CLAI” (la corsa su strada di 12 km, inserita nel Calendario Regionale FIDAL e organizzata in collaborazione con la ASD Atletica Imola Sacmi-Avis) che vedrà la partecipazione di numerosi atleti e squadre sportive. La gara podistica si sviluppa su un percorso realizzato secondo la logica del 100% natura, e si snoda da Villa la Babina a Palazzo Morelli, passando per il salumificio, l’impianto biogas e l’antica Pieve di Cantalupo, per arrivare al filare di Farnie monumentali di via Papotta e tagliare il traguardo al Centro Direzionale CLAI.
Come per le edizioni precedenti, la corsa sarà affiancata dalla “Passeggiata Ecologica” di 7km, aperta a tutti (grandi e piccoli, giovani e meno giovani) organizzata in collaborazione con la Polisportiva di Sasso Morelli, per sostenere valorizzare e promuovere il patrimonio culturale del territorio. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla ASD Atletica Imola Sacmi-Avis per le attività educative sportive.
Tutte le informazioni sul programma della manifestazione le trovate alla pagina dedicata, alla pagina Facebook o ancora sul depliant in formato PDF.