Al via la campagna di comunicazione nazionale CLAI

27 luglio 2020

Da tempo il Gruppo CLAI ha intrapreso un percorso di accrescimento del valore del brand, che, nel solco originario della Cooperativa, va incontro alle continue esigenze del consumatore, vero interprete dell’affermazione della marca.
Un percorso di valore che ha voluto esprimersi anche nell’eccellenza dell’immagine e della comunicazione. CLAI infatti ha affidato a Rob Janoff, uno dei più importanti graphic designer mondiali e ideatore del logo Apple, il compito di sviluppare le nuove strategie dell’immagine del Brand e dell’Advertising.
Rob ha creato un nuovo logo che è sintesi della nostra storia, del nostro presente e della nostra idea di impresa e di futuro: un sistema cooperativo fatto di persone, insieme per creare i migliori salami: lavoratori felici, che amano l’azienda a cui appartengono, un Brand rinnovato che dà un volto umano, un volto felice ai prodotti di qualità della “famiglia” CLAI, connesso strettamente all’italianità.
La comunicazione, partita a inizio luglio sulla stampa trade, supporterà per alcuni mesi le attività a favore dei canali di vendita, coinvolgendo i consumatori italiani attraverso un’importante campagna multicanale, che vedrà CLAI protagonista su tutti i principali media nazionali tradizionali e digitali con tante novità.
Essa prevede la copertura mediatica dei maggiori media nazionali e diverse collaborazioni con i principali food blogger italiani, dall’hub Mondadori ai food blogger CLAI che animano i canali social del Gruppo con ricette e contenuti esclusivi. Inoltre, CLAI ha in programma passaggi radio e tv nel periodo da fine ottobre a dicembre 2020. Una campagna di comunicazione massiccia che coinvolge in primis la rete vendita CLAI e intende dare la giusta attenzione alla presenza in store, con un occhio di riguardo al lancio delle referenze con il nuovo packaging e il nuovo logo.