FAQ

SPEDIZIONI

In media il consumatore può ricevere l’ordine fatto on line nell’arco di 3 giorni che diventano 5 nel caso di consegna nelle isole o in momenti problematici dell’anno (ad esempio nel periodo particolarmente trafficato di Natale o qualora si verifichino scioperi, calamità naturali, ecc..). Nella quotidianità della settimana i tempi medi si riducono ulteriormente: solitamente ogni ordine ricevuto viene preparato in giornata ed il giorno lavorativo successivo viene passato al Corriere per la spedizione. Qualora l’ordine arrivi nel weekend, sarà passato al Corriere per la spedizione il lunedì.

Sarà predisposto un nuovo tentativo di consegna il giorno successivo. Per qualsiasi problematica, richiesta e/o esigenza, invitiamo ad utilizzare la mail [email protected] per interagire con la sede Clai.

I prodotti sono inseriti in box particolari e confezionati con cura. Avvolgiamo con carta tutti i salumi “sfusi”, i formaggi interi “sfusi” ed i prodotti in vetro come sughi, vasetti, bottiglie di vino, olio.. Tutte queste operazioni di preparazione della box sono svolte da personale Clai.

Le spedizioni degli acquisti effettuati sul sito www.clai.it sono gratuite per importi maggiori o uguali a 45 euro. Per importi inferiori la spedizione non può essere attivata.

Si, arriveranno via mail arriveranno tutte le indicazioni per seguire la spedizione.

No, al momento effettuiamo consegne solo in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

PRODOTTI

Sul sito www.clai.it sono presenti diverse tipologie di prodotto: salame, prosciutto, formaggio. Ogni singolo prodotto può essere acquistato singolarmente (più pezzi dello stesso prodotto) e/o insieme ad altri prodotti (in box componibili a scelta). Alcuni prodotti poi sono inseriti anche in box predefinite a tema; ad esempio la salsiccia stagionata Passita, il salame Contadino ed il salame Campagnolo sono insieme all’interno della box “Profumo di Romagna”. Vi sono poi alcuni prodotti, ad esempio vino ed olio, che sono acquistabili solo all’interno di box già predefinite. Ad esempio il Sangiovese Doc “Campo di Mezzo” della Cantina Tremonti si può avere solo acquistando la box “Una piadina in compagnia”.

Si, nelle schede prodotto e/o nella scheda di presentazione delle box predefinite, è possibile trovare informazioni circa: il processo produttivo, le caratteristiche organolettiche, i consigli d’uso, le modalità di conservazione, gli ingredienti e la tabella nutrizionale.

Zuarina è uno dei prosciuttifici storici di Langhirano, cittadina diventata famosa nel mondo proprio per il Prosciutto di Parma. Dal 2012 Clai ne ha progressivamente acquisito la maggioranza, fino a rilevarla completamente. Rinomato per la sua caratteristica dolcezza, il prosciutto Zuarina è conosciuto ed apprezzato nelle location più prestigiose di tutto il mondo. Le distintività che caratterizzano l’alta qualità della proposta Zuarina sono tante e ben integrate dalla valorizzazione del territorio, delle materie prime italiane e delle persone. Dall’accurata selezione di carne esclusivamente 100% italiana proveniente da una filiera controllata di proprietà, all’attenzione a tutte le fasi del processo. Dal pizzico di sale nel processo di salagione, al riposo “a freddo” (particolarmente lungo e delicato). Dalla legatura a mano all’eccellenza del disosso fatto in stabilimento da maestri salumieri e volto a raggiungere la migliore qualità possibile a servizio al Cliente. La lunga stagionatura avviene nella cantina interrata, luogo ideale per favorire la formazione dei profumi e dei colori che contraddistinguono la qualità del prosciutto Zuarina.

A fine 2019 la cooperativa AgriCoop, titolare del marchio “Faggiola”, è stata incorporata in Clai. I formaggi “Faggiola”, dal monte che sovrasta le vallate di produzione, nascono a Palazzuolo sul Senio (FI), nell’Appennino tosco-romagnolo. Sono rigorosamente artigianali, lavorati ancora oggi a mano, uno a uno, da Maestri Casari che custodiscono la sapienza della tradizione contadina unita alla sicurezza di una qualità certificata e in continua evoluzione. Il latte che viene trasformato è solo quello di montagna, di alta qualità 100% italiano e dei pascoli dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

Prima di tutto per criteri di qualità, verificata e riconosciuta dal mercato. Poi anche per logiche territoriali e, ove possibile, anche di appartenenza cooperativa. Per esempio l’AZIENDA VITIVINICOLA TRE MONTI. A conduzione famigliare, conta 55 ettari di vitigno che si sviluppano su due poderi: uno sulle colline di Imola ed uno su quelle di Forlì, due realtà vicine ma diverse, complementari una all’altra. Pluripremiata con riconoscimenti per la qualità e la distintività delle proprie proposte, è presente in oltre 20 mercati mondiali (www.tremonti.it).

ORDINI E PAGAMENTI

Si, un utente puo’ acquistare inserendo solo i dati necessari per procedere con l’ordine e la spedizione.

Si, solo se non è già stato spedito. In caso contrario, cioè se è già stato spedito, l’ordine non può essere annullato. Per qualsiasi problematica, richiesta e/o esigenza, invitiamo ad utilizzare la mail [email protected] per interagire con la sede Clai.

Per qualsiasi problematica, richiesta e/o esigenza, invitiamo ad utilizzare la mail [email protected] per interagire con la sede Clai. Si suggerisce di tenere a portata di mano: copia della conferma d'ordine, i danni riscontrati e alcune foto. Qualora il riscontro sia confermato dalla sede Clai, l’utente otterrà il rimborso corrispondente al valore del prodotto che presenta anomalie.

Si può inviare una mail ad [email protected] concordando la migliore soluzione. Si suggerisce di tenere a portata di mano copia della conferma d'ordine ed alcune foto del prodotto erroneamente ricevuto.

Si può pagare con: carta di credito, Pay Pal, Amazon Pay e Satispay.