Quarto appuntamento al Panificio Davide Longoni con Massimiliano

26 settembre 2017

Per la quarta tappa del CLAI Gourmet ci spostiamo a Milano, al Panificio Davide Longoni, punto di riferimento per la panificazione naturale di tutto il nord Italia.

Anche questa volta, grazie alla preziosa collaborazione con lo Chef Massimiliano Mascia, CLAI sposa lo stile della città che la ospita proponendo una rosa di assaggi a base di salumi CLAI 100% carne italiana, attraverso un tradizionale aperitivo milanese.

Nella graziosa cornice del locale Longoni (con il suo giardinetto bio, gli arredi in legno massiccio e ferro battuto) gli ospiti della serata hanno potuto degustare il tris di proposte dello Chef Mascia del bi-stellato San Domenico, composte dalla “Crema di Pane ai Cereali al profumo di rosmarino con dadolata di Salsiccia Casareccia CLAI” (che entrerà nel menù stabile del Panificio Longoni), la Pala alla Romana con buratta e Salame Napoli” e la “Focaccia al farro e Bella Festa Light”.

Altrettanto apprezzate le proposte del locale con il nuovo tagliere Longoni, preparato per la serata, arricchito dai salumi CLAI: Tumminia con Salame Campagnolo CLAI e Salsiccia Casareccia CLAI; Tronco semi integrale con Prosciutto Zuarina Gran Riserva 24 mesi; Pane ai Cereali Antichi con Salame del Contadino CLAI. Il tutto rinfrescato da un’insalatina in foglie variegate al melograno e feta, realizzato dalla blogger Adele Gilardo.

Il Direttore Marketing Gianfranco Delfini sottolinea le caratteristiche del Salame Bella Festa scelto per una delle ricette dello chef Mascia: “Il consumatore medio Italiano è alla ricerca di un’alimentazione sana caratterizzata da un’apertura verso il biologico, il salutistico, verso i prodotti che hanno un’etichetta pulita.
Un prodotto CLAI che intercetta questi bisogni e soddisfa questa richiesta è sicuramente il Bella Festa, un salame di puro suino light. Light perché ha il 50% di grassi in meno rispetto a un tradizionale salame Milano, è senza glutine, senza latte, senza i derivati del latte, ha il minimo apporto di sale iodato e alto contenuto di proteine. In più è fatto con la carne di filiera CLAI cioè carne di altissima qualità, 100% Italiana.”

Seguici su Facebook